Fare di tutto per convincere Higuain a lasciare la Juventus oppure cambiare obiettivo "perché in fondo il Pipita non sta mica così bene?". Il dibattito che, ormai da giorni, divide e appassiona i tifosi romanisti nei bar, nelle radio e, ovviamente, sui social, coinvolge anche gli ex calciatori, intervistati da Chiara Zucchelli per La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
“Il Pipita in giallorosso? Bella idea…”
Alcuni ex giallorossi danno il loro parere sull'operazione di mercato che, ormai da giorni, divide e appassiona i tifosi romanisti
Secondo Jonathan Zebina, uno che ha giocato sia nella Juventus che nella Roma, l'arrivo di Higuain a Roma è visto come una bella notizia: "Tutto dipende da come sta fisicamente. Una cosa è certa: visto il passato juventino e napoletano per lui non sarebbe facile. Ma devo ammettere che in questo momento vedere un attaccante del suo valore con la maglia giallorossa sarebbe una bella notizia. E credo che potrebbe essere utile".
Da un difensore francese ad un altro, anche Vincent Candela è dello stesso avviso: "E’ un campione, bisogna vedere se andrà davvero via Dzeko, ma se così fosse deve essere sostituito da un altro numero 1. E Higuain lo è".
Eppure c’è chi, come Roberto Pruzzo e Marco Delvecchio, ha qualche perplessità. Dice il bomber del secondo scudetto romanista: "Gonzalo è forte, ma ha dato il meglio di sé e non è più giovanissimo", mentre l’attaccante del terzo, di scudetto, ammette: "Gli ultimi due anni fanno un po’ pensare, soprattutto l’ultimo, e quindi dovrebbe dimostrare un po’ di cose".
Per Massimiliano Cappioli la piazza di Roma potrebbe essere perfetta per lui: "Ci vuole uno come lui per il salto di qualità, ma tutto dipende dalle sue condizioni fisiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA