rassegna stampa

Il muro Ddr non c’è: Garcia sta pensando un’altra Roma

L'eventuale forfait di De Rossi potrebbe compromettere i piani di Garcia riguardanti il ritorno di Florenzi in difesa: il numero 24 va verso la riconferma in attacco

Redazione

De Rossi è in forte dubbio per la trasferta di FirenzeL’adduttore della gamba sinistra dà fastidio, nonostante le mille terapie prima e dopo un po’ di corsa sul campo, nonostante le mille terapie prima e dopo un po’ di corsa sul campo. Oggi farà un provino in campo e si deciderà. In ballo, come sottolinea Davide Stoppini su "La Gazzetta dello Sport", c'è il primo posto, ma non solo: fino al derby dell’8 novembre c’è in gioco tutto quanto.

Il guaio di quest'infortunio è che arriva nel momento migliore di De Rossi. La difesa giallorossa, tra l'altro subisce gol da chiunque, se gli si toglie anche il numero 16 a copertura il rischio aumenta, soprattutto davanti all'attacco della Fiorentina, il terzo del campionato.

Florenzi invece ci sarà sicuramente. Il possibile forfait di De Rossi rischia di cambiare le carte in tavola del suo ritorno in difesa. L’esterno potrebbe continuare avanti, li dove fece innamorare pure la Fiorentina, che nell’estate 2014 fece un sondaggio per capire come stavano le cose lo fece eccome. A Trigoria chiusero la porta. Perché a uno così, uno che pare fresco e riposato ogni volta che lo vedi, è difficile rinunciare.