Il Marsiglia bussa forte: Strootman ora può partire

Il Marsiglia bussa forte: Strootman ora può partire

Garcia prepara un’offerta di 25 milioni più bonus: la Roma pronta a dare il via libera

di Redazione, @forzaroma

L’agente di Kevin Strootman ha anticipato a Trigoria l’offerta in arrivo dal Marsiglia: 25 milioni più bonus. La Roma ne ha preso atto, ha chiesto all’allenatore se ritenesse imprescindibile la presenza del giocatore in rosa e poi si è messa alla finestra. Ovvero, se i francesi presenteranno l’offerta, Strootman partirà (perché è difficile immaginare che un procuratore si muova senza il consenso del proprio assistito), altrimenti rimarrà, e la cosa non dispiacerebbe a Di Francesco, scrivono Cecchini e Pugliese su “La Gazzetta dello Sport“.

Rudi Garcia stravede per l’ex pupillo che volle fortemente in giallorosso nel 2013, tanto da spendere con lui mille telefonate per convincerlo ad accettare la Roma. Probabile che qualche chiamata sia partita anche nei giorni scorsi. Bisogna vedere se il Marsiglia (che ha ottimi rapporti con Franco Baldini) farà lo sforzo economico che la Roma chiede, pur avendo il vantaggio di avere una tassazione favorevole rispetto all’Italia (il 30%), cosa che permetterà all’olandese di andare a guadagnare quasi 4,5 milioni, cioè più dei circa 3,2 milioni più bonus attuali. Quanto basta per spingere per la cessione e compensare quello che perderebbe dal punto di vista professionale.

Detto che anche il serbo (ex romanista) Nemanja Radonjic approderà al marsiglia dalla Stella Rossa (e ai giallorossi andranno poco più di 2 milioni come quota), c’è da dire che per l’olandese lasciare Roma sarebbe dura, anche perché 5 giorni fa è nata sua figlia Jonah Maxime. Non è un caso che il 25 luglio scorso abbia detto: “Non ho mai parlato di addio. Ho firmato un anno fa un contratto per cinque anni e sono felice. Se non mi mandano via, io resto alla Roma“. Le cose però cambiano in fretta e forse per il match di domani con l’Atalanta non sarà convocato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy