Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Spprt

Il jolly Houssem fa gola a Mou: “Io ambizioso, dovrò correre…”

Il jolly Houssem fa gola a Mou: “Io ambizioso, dovrò correre…” - immagine 1
Subito gol e assist. «Mi ispiro a Zidane e Totti. Non temo la concorrenza»
Redazione

Houssem Aouar ha santificato il suo esordio con un gol, una compartecipazione a un altro e un assist, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport. Un viatico di buon auspicio per un calciatore che, fino a due anni, Pep Guardiola definiva uno dei migliori d’Europa per la mediana. Poi è subentrato un rallentamento, fino all’ultima stagione giocata nel “suo” Lione – dove è nato e dal 2016 ha vissuto tutta la carriera professionistica – in cui ha avuto solo sedici presenze.

Aouar risponde in un ottimo italiano ("Avevo preso da tempo un insegnante"), che rivela uno studio cominciato ben prima della sua firma ufficiale con il club giallorosso. "In una grande squadra è più facile giocare bene – spiega –. Negli ultimi due anni farlo al Lione è stata dura, e non solo per me. Poi, nella scorsa stagione, il fatto che ero in scadenza di contratto non mi ha aiutato, ma non vorrei parlarne. Ora penso solo alla Roma. Ho chiesto informazioni anche a Garcia". In giallorosso, però, conquistare un posto da titolare non sarà semplice. Con Matic, Cristante, Bove, Pellegrini e una mezzala di qualità per cui viene dragato il mercato, Houssem dovrà avere dei gomiti aguzzi per farsi largo. La domanda, però, stimola il suo orgoglio, perché risponde così: "Sono un giocatore ambizioso. Ho molta umiltà, ma voglio giocare tutte le partite. So bene che qui ci sono tanti grandi giocatori, ma io mi sento pronto per reggere la concorrenza». Per farlo potrebbe aiutarlo la sua duttilità. «Posso giocare sia come centrocampista che da trequartista, per me non cambia molto. Sono in grado di adattarmi senza problemi sia al 3-5-2 che al 4-3-3".

Impressioni? Aouar non ha paura di mettere l’asticella molto in alto. "Mi sto ambientando bene. Non conosco ancora tutti i giocatori, ma nelle prossime settimane conto di farlo. Spero di giocare bene qui, la Roma è un grande club che ha grandi ambizioni".