Nella Roma c'è un circolo di gol senza età. Dove la voglia di segnare e far segnare non invecchia - scrive Nicola Berardino su La Gazzetta dello Sport. Un'immagine su tutte: quella che porta al raddoppio giallorosso. In quell'azione Dzeko si trasforma nel regista offensivo e appena vede Mkhitaryan liberarsi sulla destra, gli smista il pallone. L'armeno sa come cesellare assist e far segnare. E Pedro si catapulta per insaccare il secondo gol della Roma. Dzeko 34 anni, Mkhitaryan 31, Pedro 33.
rassegna stampa
Il gol senza età: Pedro fa festa con le intuizioni degli altri senatori
Fonseca si gode lo straripante tridente d'attacco gialllorosso, e la sua Roma vince e convince
"In Italia l'aspetto positivo è che non si guarda all'età dei giocatori ma alla qualità" aveva detto Fonseca alla vigilia della sfida dell'Olimpico, pregustando una serata in primo piano per il suo tris d'attacco senza età. La formazione di Fonseca ha realizzato almeno due gol in tutte le ultime sette gare interne di campionato: non succedeva dal novembre 2016. In una cornice che ha visto la Roma aggiudicarsi 10 delle ultime 14 partite di campionato.
Pedro ha seguito la sua linea. Contro la Fiorentina ha realizzato la sua terza rete nell'arco di sei giornate di campionato. Mkhitaryan ha firmato il suo quarto passaggio vincente ed è già salito in vetta alla relativa graduatoria. Dzeko non ha timbrato il suo cartellino da goleador ma si è preso la regia di un gol spettacolare. Per segnare i due gol che gli servono per affiancare Amadei ci penserà giovedì col Cluj.
© RIPRODUZIONE RISERVATA