Luci e ombre per la Roma in questo avvio di campionato. Corsa e carattere ci sono, gli automatismi invece sono in ritardo

Dalle porte girevoli del "Grand Hotel Calcio Mercato" sono passati 30 giocatori in uscita (compresi ovviamente i Primavera) e 12 in entrata (stesso discorso). Alla luce di questo, si può solo immaginare le difficoltà che incontrerà Paulo Fonseca per assemblare la nuova rosa della prima squadra, che è stata completata solo ieri, nell’ultimo giorno di trattative, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport.

fonseca Lazio vs Roma - Serie A 2019/2020Lazio vs Roma - Serie A 2019/2020

Raccontano che due giorni fa nello spogliatoio, alla fine del derby, la rabbia per non aver fatto una gran figura contro la Lazio sia stata palpabile. Questa cosa è piaciuta a più di un dirigente, sicuri che in altri tempi molti giocatori avrebbero festeggiato lo scampato pericolo. Il secondo elemento positivo è dato dalla condizione fisica, che viene raccontata in crescita. Il terzo dato che può far sorridere è la facilità che mostra la squadra nell’avvicinarsi alla porta avversaria.

Che cosa non va? Per prima cosa gli infortuni. A stagione ufficialmente al via aver già perso Perotti, Spinazzola e due giorni fa Zappacosta – tutti per problemi muscolari – ha resuscitato gli spettri della passata stagione. Poi la fase difensiva, che ovviamente andrà giudicata al meglio solo con la rosa al completo. Il filtro in mediana è da rivedere, come l’aiuto degli esterni d’attacco ai terzini chiamati a spingere. Inoltre, anche la gestione della palla deve migliorare e l’allenatore lo ha sottolineato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti