Se c’è una cosa che è certa, è che da quando ci sono i Friedkin la Roma è una società in continua evoluzione, per così dire... L’ultimo addio prima di quello di José Mourinho è stato quello del general manager Tiago Pinto. Quello di Mourinho - scrive Andrea Pugliese su 'La Gazzetta dello Sport' - è dunque il dodicesimo addio eccellente della loro gestione, ma probabilmente il primo che mette a forte rischio la loro reputazione da quando sono sbarcati nella Capitale.
La Gazzetta dello Sport
Il futuro del club è da decifrare. Dubbio Soulokou, caccia al ds
Il club è in mano alla greca Lina Soulokou, intorno alla quale girano però tante voci, anche di addio a fine stagione. Rischia di salutare anche Maurizio Lombardo, che radiomercato dà di ritorno alla Juventus. Nel frattempo, invece, sarà fondamentale la scelta del nuovo d.s.. La ricerca è affidata alla Retexo di Charles Gould, la società che aveva pure suggerito Pinto tramite statistiche e algoritmi. E l’identikit parla di un manager giovane (under 45), possibilmente europeo e con una struttura scouting già ben avviata. Sul taccuino ci sono 4 nomi, quelli di Javier Ribalta (ex Marsiglia), Christopher Vivell (ex Chelsea), Paul Mitchell (ex Lipsia e e Monaco) e François Modesto, attualmente al Monza. Ma la rosa potrebbe allargarsi presto, proprio perché la società di Gould potrebbe suggerire un nome a sorpresa nei prossimi giorni. Di certo, entro inizio febbraio la scelta verrà fatta. E nel viavai di questi 4 anni, arriverà un dirigente in più.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA