Anche ieri De Rossi ha provato tutti e due i sistemi di gioco, sia la difesa a tre sia quella a quattro, scrive Andrea ugliese su La Gazzetta dello Sport. Dovesse scegliere la prima soluzione, sarebbe una scelta più conservativa, anche per permettere a Smalling di essere ancora coperto da due altri centrali in un momento in cui non ha ancora raggiunto il massimo della forma. In caso contrario, con la linea difensiva a 4, andrebbe dentro anche El Shaarawy, per andare a formare il classico tridente offensivo.
La Gazzetta dello Sport
Il dubbio è la difesa: a 3 o a 4?. Dybala: “Questa città è magica”
Dalla parte opposta del Faraone giocherà ovviamente Dybala, che va a caccia del suo primo gol europeo in questa stagione (l’ultimo risale al 31 maggio scorso, la finale di Europa League). “Tutto quello che ha a che fare con l’Impero romano ha sempre attratto la mia attenzione – ha detto la Joya -. Roma è magica, forse ero romano in un’altra vita. Fin da piccolo mi è sempre piaciuto vedere un film come il Gladiatore. Il Colosseo? È uno degli stadi più belli del mondo, sarebbe bello farci una partita. Anche prima di venire qui guardavo spesso le partite della Roma, ma fino a che non ci sei dentro è difficile capire cosa vuol dire essere qui. La gente qui respira Roma”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA