Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Il ciclone Zapata vuole sbloccarsi e Juric sogna la notte speciale

Il ciclone Zapata vuole sbloccarsi e Juric sogna la notte speciale - immagine 1
Il colombiano è già entrato nel cuore dei tifosi nonostante abbia ancora in gola il suo primo urlo granata
Redazione

Duvan è statoun ciclone d’improvviso: dentro lui e nel cammino del Toro sono entrate due vittorie consecutive, scrive Mario agliara su La Gazzetta dello SportDuvan è stato un sorriso grande così ad illuminare lo spogliatoio dopo la buia notte di Milano. È stato un generatore di entusiasmo, al punto da entrare nel cuore dei tifosi nonostante abbia ancora in gola il suo primo urlo granata. È il nuovo abito dell’attacco di Juric, quasi in versione pick and roll: stazza sì, ma anche centravanti di manovra a fare da apriscatole (è il film del lunedì di Salerno) per gli inserimenti decisivi di Seck e di un Radonjic in stato di grazia. Duvan Zapata è stato un milione di altre cose, frutto di quell’intuizione brillante della società di incastrare nel progetto un centravanti XL della sua forza. Adesso è il tempo del conto alla rovescia: perché Duvan è uno nato per il gol. Vive per sentirne il profumo: tra qualche ora vorrà sbloccarsi proprio di fronte alla Roma di Mourinho che in estate a lui si era interessata.

Duvan sta cambiando qualcos’altro nei suoi tipici movimenti per metabolizzare i meccanismi di Juric. È stata una corsa a cento all’ora, per conoscersi il prima possibile e bruciare le tappe. Al debutto, contro il Genoa, si era intravista la potenzialità del salto di qualità con la sua presenza nella linea avanzata del Toro.  Intorno a lui Juric costruirà un attacco per fare male. "Siamo stra-soddisfatti di Zapata - racconta il tecnico granata -, non è ancora al top della forma e il nostro obiettivo è di portarlo al massimo. A Salerno ha risposto benissimo, giocando dopo molto tempo quasi novanta minuti: in settimana ha avuto qualche difficoltà a recuperare, ma nulla che ne pregiudichi l’utilizzo contro la Roma". Questa è l’ora dei giganti, Zapata vuole che diventi la sua domenica speciale.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.