rassegna stampa

Icardi ha deciso: non lascia l’Inter

La deadline di luglio è superata, Mauro non vuole andare. Sempre più insistenti le voci di gravidanza per Wanda

Redazione

Resto qui, non vado via, il tempo è scaduto: ecco l’ultima mossa dell’ex capitano nerazzurro, scrive Davide Stoppini su La Gazzetta dello Sport. Icardi l’ha fatto sapere all’Inter: non ci sono più i margini per trattare una sua cessione. E per margini si intendono quelli temporali: Mauro per motivi familiari non vuole organizzare un trasloco in poche settimane. Tanto da far sapere: almeno un altro anno giocherò in nerazzurro.

Il tempo scaduto fa riferimento a una deadline che Icardi e la moglie Wanda Nara si erano dati per valutare le ipotesi di trasferimento.  E nella decisione rientrerebbe anche quella Juventus che da tempo gli manda segnali. Per carità, le vie del mercato sono infinite e nulla è scolpito nella pietra. Ma Icardi ora sembra netto sulla sua posizione. E i motivi familiari fanno pensare alle voci, sempre più insistenti, secondo cui Wanda Nara sarebbe nuovamente incinta.

Icardi resta fortemente convinto di riuscire a far cambiare idea ad Antonio Conte. D’altro canto, però, la società non lascia il minimo margine rispetto alle intenzioni dell’argentino, che continua a lavorare insieme con i compagni solamente nei lavori atletici. E che naturalmente non sarà oggi tra i convocati per la partita di domani a Londra con il Tottenham.

Icardi è gratificato dall’interesse della Roma, che però non può offrire il palcoscenico della Champions. E Mauro non è rimasto insensibile alle avances del Napoli, che invece l’Europa che conta può garantirla e con Wanda ha già trattato in passato. Ma niente è più forte della volontà di non stravolgere la sua vita. E, sotto sotto, di sfidare l’Inter sul campo di battaglia: vediamo chi riesce a tenere più duro.