A dare l’ufficialità della cessione, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, ci ha pensato José Mourinho, pubblicando ieri mattina una foto in cui salutava Roger Ibanez nella palestra di Trigoria. “Sii felice garoto (ragazzo in portoghese, ndr). Lo so che ti mancherò! Grazie per la tua ultima maglia. Ora puoi pagare una cena come si deve a me e al mio staff. Goditi l’Arabia Saudita”, il testo di Mou.
La Gazzetta dello Sport
Ibanez, adesso è ufficiale: va all’Al Ahli. Operazione da 33 milioni complessivi
Che poi ha concluso con un passaggio in cui ha voluto rimarcare ancora una volta l’attesa per la punta. Così: “Scommetto che quando hai visto la foto hai pensato fosse un nuovo acquisto!”, il passaggio riferito ai tifosi giallorossi. Da ieri, comunque, Ibanez è ufficialmente un giocatore dell’Al Ahli.
Operazione da circa 33 milioni di euro, così suddivisi: 28,5 per la cessione (ma il 10% va girato all’Atalanta), tre di eventuali bonus (facili) e 1,4 (il contributo di solidarietà pari al 5% della cessione) a carico del club arabo. In più la Roma avrà anche il 20% sulla futura rivendita del giocatore, che avrà un ingaggio 4 volte superiore a quello che aveva a Trigoria (dove guadagnava circa 1,5 milioni, in Arabia passerà ad oltre 6).
© RIPRODUZIONE RISERVATA