rassegna stampa

I terzi saranno i primi. Volata per la Champions: Roma super, Viola e Inter sperano nel calendario

Sabato i giallorossi si giocheranno qualcosa di simile a un break-point al quinto set di Wimbledon: all’Olimpico Spalletti può eliminare l’Inter dalla volata, mandando i nerazzurri ad otto punti

Redazione

Tutto passa da quel terzo posto che qualifica ai preliminari di Champions League. In questo momento dietro a Juve e Napoli sul podio c’è la Roma che sta andando così forte (8 vittorie di fila) da sognare una frenata delle prime due per giocarsi in volata lo scudetto. Spalletti è equidistante tra Sarri e la coppia Sousa-Mancini: 5 punti da recuperare di là, 5 punti da difendere di qua. Ma visto che un crollo di Juve e Napoli è difficile da prevedere, la Roma resta per il momento la favorita nella volata per il terzo posto, che coinvolge anche Fiorentina e Inter.

La Roma corre veloce con le gambe e con la testa, scrive Giovan Battista Olivero su "La Gazzetta dello Sport". Vincere aiuta a vincere e, dopo la sconfitta con la Juve, Spalletti ha sempre chiuso le partite con un grande sorriso. Perotti è l’uomo più importante dal punto di vista tattico, perché sa inserirsi ma anche assecondare i movimenti dei compagni con i passaggi e i suoi spostamenti: un preziosissimo equilibratore. Nella Roma funziona quasi tutto: gli esterni fanno male, Dzeko ha ritrovato familiarità con il gol, Florenzi si adatta a ogni compito e la difesa, pur con qualche improvvisa amnesia, se la cava. E allora è già tutto risolto? No, perché il calendario dei giallorossi è peggiore di quello di Fiorentina e Inter. Ma la Roma sabato sera si gioca qualcosa di simile a un break-point al quinto set di Wimbledon: all’Olimpico Spalletti può eliminare l’Inter dalla volata, mandando i nerazzurri ad otto punti.