rassegna stampa

I ragazzi di Spalletti applaudono «Brava Roma, di lui puoi fidarti»

"Per la Roma è un arrivo importante, capisce di calcio, conosce bene l’ambiente e ha fatto la storia del club. È un uomo trasparente, che dice le cose in faccia e non si nasconde mai, anche quando la squadra non va bene", ha dichiarato l'ex...

Redazione

Oggi Luciano Spalletti inizierà ufficialmente la sua seconda avventura da tecnico della Roma e, a Trigoria, ritroverà pochi volti noti rispetto al primo settembre 2009, quando è andato via. Tra questi, in un futuro più o meno prossimo, potrebbe esserci anche Mimmo Criscito, che con lui allo Zenit ha giocato 68 partite: «Sull’allenatore - ha detto il terzino a Sportitalia - c’è poco da dire, è una persona fantastica, sono contento che torni a lavorare perché gente così fa bene al calcio. Per la mia carriera è stato importante, mi ha voluto a San Pietroburgo, abbiamo trascorso insieme anni fantastici».

Anni fantastici sono anche quelli che ha passato con lui Amantino Mancini:«Per la Roma è un arrivo importante, capisce di calcio, conosce bene l’ambiente e ha fatto la storia del club. È un uomo trasparente, che dice le cose in faccia e non si nasconde mai, anche quando la squadra non va bene. Spero che possa fare un grande lavoro. Mi ha insegnato a giocare a calcio. Non solo, mi ha insegnato tante cose tattiche, ad essere responsabile in campo e negli schemi, è stato fondamentale per la mia carriera».

Fondamentale lo è stato anche per Rosella Sensi: «Sono felicissima del suo ritorno, è un grande allenatore, uomo e professionista. Mi auguro e auguro a lui di vincere lo scudetto, all’epoca ce lo meritavamo tutti quanti, ma avevamo purtroppo l’Inter che travolgeva tutto e tutti, oggi incrociando le dita credo che Spalletti possa riprendersi quello che nel 2008 non è riuscito ad ottenere».

(C. Zucchelli)