Storie e vite diverse per Higuain e Dzeko, che domani sera si incroceranno a San Siro. Il rossonero deve prendere le misure del nuovo contesto e Rino vuole che la squadra gli vada in soccorso: al San Paolo ha toccato 38 palloni, meno di tutti gli altri titolari. Contro i giallorossi il Pipita abbraccerà Calhanoglu, al rientro dopo la giornata di squalifica. Per l'argentino la Roma non è tra le squadre più colpite: solo 3 gol su 12 sfide.
rassegna stampa
Higuain e Dzeko, fame di gol. Milan-Roma vale il riscatto
A San Siro di fronte i due super bomber: Gonzalo cerca la prima rete in casa per far dimenticare il k.o. di Napoli; Edin chiamato a trascinare i giallorossi dopo il pareggio contro l’Atalanta. Chi sarà decisivo?
Per stemperare l'attesa, Dzeko ieri ha approfittato del sole romano per fare una passeggiata per Casal Palocco con il cane Rio. Oggi volerà a Milano, dove i giallorossi proveranno a riscattare il mezzo passo falso con l'Atalanta. Dzeko, scrive 'La Gazzetta dello Sport', è il giocatore sul quale la squadra si appoggia sia in fase offensiva, sia quando viene pressata. Per lui, Di Francesco continua a sacrificare Schick. Il ceco sarà in panchina anche a San Siro, pronto ad entrare in corsa. Il bosniaco ha segnato 3 gol in 5 scontri diretti contro il Milan. L’ultimo successo del Milan è del maggio 2015, gol di Van Ginkel e Destro, un doppio ex che né Roma né Milano hanno mai fatto sentire davvero casa. Oggi qui abitano Higuain e Dzeko: San Siro accende le luci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA