rassegna stampa

Gonalons prenditi la Roma, è il tuo momento. Te lo chiede Di Fra

Dal suo arrivo non ha ancora potuto dimostrare quanto vale. Ha lavorato sodo durante la sosta: contro la Samp ci sarà

Redazione

In queste due settimane di sosta, Maxime Gonalons ha avanzato la propria candidatura per poter fare il suo esordio con la Roma in partite ufficiali, visto che non è sceso in campo né a Bergamo contro l’Atalanta né all’Olimpico contro l’Inter.

Adesso - come scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport" - Gonalons ha provato a scalare posizioni: è rimasto a Roma, si è diviso tra il centro e lo zoo da visitare con moglie e figli (già iscritti alla scuola internazionale, mentre la casa è a Casal Palocco), ha scelto di restare a lavorare per adattarsi meglio alla nuova realtà. E anche se con la Chapecoense non ha impressionato, nonostante avesse accanto un titolare come Nainggolan, piano piano inizia a prendere confidenza con un calcio completamente diverso da quello a cui era abituato. Molto più fisico, molto più rapido e, soprattutto, molto più verticale, come gli chiede quasi ossessivamente Di Francesco.

Adesso sembra pronto a dare una mano, difficilmente in Champions contro l’Atletico, dove i muscoli e la grinta di De Rossi serviranno eccome, forse anche più delle geometrie, ma tra Genova e Verona – in casa sabato 16 – il suo momento sembra arrivato.