In queste due settimane di sosta, Maxime Gonalons ha avanzato la propria candidatura per poter fare il suo esordio con la Roma in partite ufficiali, visto che non è sceso in campo né a Bergamo contro l’Atalanta né all’Olimpico contro l’Inter.
rassegna stampa
Gonalons prenditi la Roma, è il tuo momento. Te lo chiede Di Fra
Dal suo arrivo non ha ancora potuto dimostrare quanto vale. Ha lavorato sodo durante la sosta: contro la Samp ci sarà
Adesso - come scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport" - Gonalons ha provato a scalare posizioni: è rimasto a Roma, si è diviso tra il centro e lo zoo da visitare con moglie e figli (già iscritti alla scuola internazionale, mentre la casa è a Casal Palocco), ha scelto di restare a lavorare per adattarsi meglio alla nuova realtà. E anche se con la Chapecoense non ha impressionato, nonostante avesse accanto un titolare come Nainggolan, piano piano inizia a prendere confidenza con un calcio completamente diverso da quello a cui era abituato. Molto più fisico, molto più rapido e, soprattutto, molto più verticale, come gli chiede quasi ossessivamente Di Francesco.
Adesso sembra pronto a dare una mano, difficilmente in Champions contro l’Atletico, dove i muscoli e la grinta di De Rossi serviranno eccome, forse anche più delle geometrie, ma tra Genova e Verona – in casa sabato 16 – il suo momento sembra arrivato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA