rassegna stampa

Gonalons, è fatta. Ma ora Manolas diventa un giallo

La Roma si accorda per il francese, però il greco spiazza tutti e dice no allo Zenit: vuole Chelsea o United

Redazione

Dopo aver già portato a casa Moreno, Karsdorp e Pellegrini, Monchi ha virtualmente chiuso anche l’affare Gonalons. Virtualmente, perché si attende che lunedì Paredes faccia le visite con lo Zenit e accetti un trasferimento da 25 milioni. Per Gonalons, a quel punto, al Lione andranno 5 milioni (3 subito, 2 il prossimo anno) più eventuali bonus, mentre il centrocampista della Nazionale francese – che martedì sosterrà le visite mediche – guadagnerà 2,7 milioni a stagione per 4 anni.

Ieri Manolas non ha sostenuto le visite mediche programmate per lo ZenitPietroburgo, con cui il club giallorosso ha già raggiunto un accordo sulla base di 35 milioni per il cartellino e 4 d’ingaggio per il giocatore. Si diceva che il problema fosse le modalità del pagamento dell’ingaggio – il greco vorrebbe euro e non rubli – ma poi si è capito che forse i problemi erano altri, tanto più che a Trigoria si sussurrava come il difensore volesse un ritocco (5 milioni) allo stipendio pattuito. Su di lui ci sono Chelsea e Manchester United.

In attesa di Berardi, Deulofeu o Ziyech (Ajax) del prezzo, per l’attacco crescono le quotazioni di Thauvin (Marsiglia), che ha il profilo per sacrificio e fiuto del gol (15 nel campionato francese appena concluso) per piacere a Di Francesco. Logico, però, che la caccia all’erede di Salah non è ancora chiusa.

(M. Cecchini)