Maxime Gonalons sarà uno dei protagonisti della Roma che verrà. Di Francesco ci ha creduto subito (mettendolo ad esempio al centro di ogni esercitazione, quasi come fosse la stella polare della squadra), lo stesso d.s. Monchi lo ha presentato così: "È un giocatore che in passato ho rincorso spesso, adesso che si sono create le condizioni per prenderlo per fortuna lo abbiamo portato a casa". Poi lui non si nasconde affatto: "Sono qui per vincere dei titoli, questo per me può essere un anno molto importante".
rassegna stampa
Gonalons centro di gravità: “Roma, puoi fidarti di me”
Il centrocampista ex Lione ha già conquistato tutti: "Sento fiducia. De Rossi? Da uno come lui ho da imparare. E insieme sfideremo la Juve"
Ieri, in tutte le esercitazioni tattiche per la fase offensiva, Gonalons era il regista, l’uomo deputato a costruire gioco e creare l’azione, scrive Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport". Anche se l'impressione è che con De Rossi finiranno con essere l’uno il cambio dell’altro. E di lui parla Gonalons: "Daniele è un calciatore che ammiro da tempo, per me è sempre stato un esempio e avrei voluto emulare il suo tipo di carriera restando sempre nel Lione, ma purtroppo non è stato possibile. Ora sono felice di essere qui e non mi resta che imparare da un calciatore come lui. Il ruolo? Non c’è dubbio che quello che io preferisca sia davanti alla difesa. So che quello per Di Francesco è un ruolo molto importante. Mi ha dato subito fiducia ed è uno dei motivi a venire alla Roma. Dovrò adattarmi a una nuova cultura e ad un nuovo tipo di gioco. Il campionato italiano poi è molto difficile. Abbiamo una squadra molto forte e io sono venuto qui per vincere dei titoli. Sono consapevole che nel campionato italiano c’è una squadra come la Juve che domina da tanti anni e ha vinto tanti scudetti, ma noi faremo del nostro meglio per competere con loro. Il nostro centrocampo? Di certo è uno dei più forti che c’è in Italia, sono sicuro che potremo fare delle grandi cose. Il valore di questa squadra l’avevo già toccato con mano quando in Europa League il Lione ha affrontato la Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA