rassegna stampa

Gonalons, c’è il West Ham nel futuro. Ponce allo Spartak, occhi su Mancini

Sul francese c'è l'interesse anche dell'Everton

Redazione

Per un regista che può arrivare (Veretout) ce n’è un altro che se ne sta per andare via, stavolta forse per sempre. È Maxime Gonalos, di rientro dal prestito al Siviglia. Su di lui, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, sono piombate forte Everton e West Ham e soprattutto questi ultimi sembrano disposti a versare nelle casse giallorosse quei 4-5 milioni di euro che la Roma si aspetta di ricavare dalla sua cessione.

Intanto da ieri Ezequiel Ponce è il nuovo centravanti dello Spartak Mosca. Va in Russia per 3 milioni di euro più altrettanti di bonus e il 20% su un’eventuale rivendita futura. Considerando, però, che la Roma deve versare il 40% al Newell’s Old Boys e che a bilancio attualmente è a 1,44 milioni di euro, la plusvalenza realizzata è di 360mila euro.

Nel frattempo la Roma continua a monitorare la situazione di Gianluca Mancini, il difensore dell’Atalanta e dell’Italia Under 21 che tanto piaceva a Monchi. Il costo però è alto e si aggira intorno ai 25 milioni di euro di cui Roma e Atalanta avevano parlato nel gennaio scorso.