rassegna stampa

Gervinho ai saluti. El Shaarawy vicino insieme a Perotti

La trattativa con il Milan per l'italo-egiziano sarà riattivata non appena l'ivoriano avrà salutato. In Cina lo attente un ingaggio da 6 milioni netti a stagione. Alla Roma 10 milioni più bonus

Redazione

Gervinho è sempre più vicino alla Cina, la cessione è ad un passo. Lo Jiangsu gli offre 6 milioni netti a stagione d'ingaggio, mentre per la Roma sono pronti 10 milioni più bonus. Meno di quanto a Trigoria avrebbero intascato la scorsa estate dall’Al Jazira (14), sufficienti in ogni caso per realizzare una gustosa plusvalenza, considerato che l’ivoriano era arrivato dall’Arsenal nel 2013 per 8 milioni di euro più bonus. La chiusura dell’affare è imminente, la firma potrebbe arrivare nei primi giorni della settimana, scrivono Cecchini e Stoppini su "La Gazzetta dello Sport".

Negli stessi giorni arriverà a Roma Diego Perotti, ma c'è possibile spazio anche per El Shaarawy: con il Milan era stata trovata un’intesa sulla base dei 12-14 milioni tra prestito e obbligo di riscatto, la trattativa sarà riattivata non appena Gervinho avrà salutato. L’alternativa all’ex Monaco è Jeremain Lens. Ieri Cole ha salutato i compagni a Trigoria, destinazione Los Angeles Galaxy: lascia sul piatto 500mila euro.

Capitolo difesa: piace sempre il terzino sinistro francese N’Sakala (Anderlecht), ora la priorità diventa quella di un esterno basso a destra. Il nome in pole position è quello di Adriano. C’è poi la situazione del centrale. Ma qui è in atto un pausa di riflessione. Spalletti ha chiesto di poter valutare le condizioni di Castan, se il brasiliano mostrasse segnali di continuità la caccia a uno tra Tonelli e Acerbi sarebbe meno incessante.