rassegna stampa

Gerson vuole fare la storia «Roma, sarò il tuo Falcao»

«Mi piace giocare, avere la palla tra i piedi, costruire assist e fornire passaggi decisivi ai miei compagni. Ma anche andare al tiro» ha aggiunto il brasiliano

Redazione

La Roma si aspetta di ritrovare nei piedi e nella testa di Gerson, appena 19 anni, il talento del quale si parla in giro perché lui ha un po’ il compito anche di far dimenticare le giocate e la fantasia di Pjanic.

«Qui c’è una grande tradizione di giocatori del mio paese e mi piacerebbe lasciare anche a me il segno come hanno fatto altri miei connazionali in passato – dice lui da Pinzolo, nel giorno della sua presentazione – Falcao? È stato un grande, anche se non l’ho mai visto giocare...».

Gerson, come sottolinea Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, finirà con il giocare dalla cintola in su: trequartista, esterno offensivo o centrocampista. Deciderà Spalletti dove sarà più utile impiegarlo, anche se ieri, nella prima partitella della stagione, ha giocato da mezzala in un centrocampo a tre, al fianco di Paredes e Di Livio. «Mi piace giocare, avere la palla tra i piedi, costruire assist e fornire passaggi decisivi ai miei compagni. Ma anche andare al tiro», chiarisce lui con quella faccia un po’ timida tipica dei suoi 19 anni.