Doppio giallo, espulsione e dritto negli spogliatoi: Miralem Pjanic salterà il derby con la Lazio in programma l'8 novembre. Ora, però, c'è l'Europa da conquistare, sia con la Roma che con la Bosnia. Il "Piccolo Principe" è sempre più leader di questa squadra: domani, come sottolinea Massimo Cecchini su "La Gazzetta dello Sport", arriverà la sorta di spareggio virtuale contro il Bayer Leverkusen – in palio la qualificazione agli ottavi di Champions League – e subito dopo, durante la sosta dedicata alle nazionali, lo spareggio andata e ritorno contro l’Irlanda, che potrebbe aprire alla Bosnia le porte dell’Europeo 2016.
rassegna stampa
Genio da esportazione: Pjanic punta sull’Europa
Prima lo spareggio virtuale con il Bayer Leverkusen, poi quello effettivo con l'Irlanda: per il centrocampista giallorosso c'è l'Europa da conquistare, prima con la Roma e poi con la Bosnia
La sua assenza nel derby sicuramente si farà sentire, visto che al momento il centrocampista bosniaco è il capocannoniere stagionale della squadra con 6 gol. Grazie, soprattutto, a quel piede fatato che su punizione può quasi tutto. Intanto Sarajevo sorride: il fatto che Pjanic possa arrivare al doppio impegno con la Bosnia senza le scorie del derby, infatti, lascia ben sperare in vista della doppia sfida contro l’Irlanda, ma il futuro è domani e la Champions che incombe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA