01:17 min
forzaroma rassegna stampa la gazzetta dello sport Gasp vuole tutto. Roma all’assalto anche dell’Europa, serve la vittoria
La Gazzetta dello Sport

Gasp vuole tutto. Roma all’assalto anche dell’Europa, serve la vittoria

Redazione
L'allenatore, dopo due ko in casa, sfida il Midtjylland capolista: "Sono forti ma noi puntiamo ad andare avanti in tutte e tre le competizioni"

Non si lascia nulla. Perché poi le grandi squadre fanno così: non scelgono, competono ovunque. E la mentalità che Gasperini sta cercando di instillare in ogni singolo giocatore della Roma è proprio questa, quella di voler e poter competere su ogni fronte. Ed in ogni partita, quasi come fosse una finale. andare il più avanti possibile. Questo penso sia il modo migliore per affrontare anche le sfide successive. "Questi ragazzi hanno lavorato tanto per raggiungere un traguardo come l'Europa e poi che fai, non te la giochi?". le due sconfitte casalinghe contro Lilla e Viktoria Plzen non lasciano altre alternative ai giallorossi, soprattutto poi se si vuole ancora provare ad arrivare tra le prime otto, evitando così le forche caudine del playoff. Tra l'altro, stasera da una parte ci sarà una difesa top, dall'altro un attacco super. La retroguardia giallorossa, infatti, è la migliore d'Europa dall'inizio di questo 2025 mentre il Midtjylland è la squadra che finora in questa coppa ha segnato il maggior numero di gol. Gasperini è vero che non vuole mollare niente, ma è anche vero che davanti a sé domenica prossima ha anche la sfida contro il Napoli, in uno scontro la vertice che in campionato può essere assai importante per il primo posto dei giallorossi. "Le uniche cose che ci possono davvero limitare sono gli infortuni”. Koné e Cristante, così, dovrebbero fare staffetta in mezzo al campo, mentre Hermoso potrebbe tornare in difesa, visto che Ziolkowski non ha convinto molto nel primo tempo di Cremona. Infine il ballottaggio davanti tra Pellegrini ed El Shaarawy, sempre con un occhio fisso alla sfida di domenica.