rassegna stampa

Garcia: «Pjanic fa vincere». Giampaolo: «Lo sapevo…»

Il tecnico giallorosso ha poi aggiunto: "Sono felice per il gol su corner, era studiato. Noi favoriti per il titolo? Lo sarà chi arriverà in fondo. Con Castan abbiamo un leader in più"

Redazione

Giampaolo lo sapeva: «Fino al gol di Pjanic la partita era equilibrata - spiega -, l’Empoli ha giocato bene. Ma quando affronti campioni ci sta di perdere per una giocata. Peccato, mi ero pure raccomandato con i miei di non concedere punizioni...».

Per Garcia questa è la 50esima vittoria in Serie A, meglio di lui con la Roma solo Liedholm (135), Capello (89), Spalletti (83) e Barbesino (56). «Volevo chiudere la giornata al 2° posto, avanti così - dichiara il francese - Siamo alla 3a vittoria di fila in campionato, ora possiamo concentrarci sulla Champions, andremo a Leverkusen per vincere». Rudi poi continua, come riporta Davide Stoppini su "La Gazzetta dello Sport": «L’Empoli era messo bene in campo, poi col cambio di modulo siamo andati meglio. Sì, le punizioni di Pjanic ti fanno vincere le partite, più ne vinci più puoi lottare per lo scudetto. E sono felice per il gol su corner, era studiato. Noi favoriti per il titolo? Lo sarà chi arriverà in fondo. Con Castan abbiamo un leader in più. Però mai smettere di correre, neppure sul 3-0: qui dobbiamo migliorare».