rassegna stampa

Garcia: «De Rossi ci sarà. E in difesa guai a dormire»

" Ci vuole pazienza, però i ragazzi devono convincersi che quando siamo in vantaggio bisogna giocare per segnare un’altra rete, senza perdere l’equilibrio difensivo"

Redazione

La Roma di Garcia va a Firenze per conquistare il primo posto in classifica che manca dal 29 ottobre 2014. Ed arriva alla sfida contro la Fiorentina con un po' di ottimismo dovuto al recupero di De Rossi . «Daniele sta meglio – dice Garcia –, ha fatto allenamento, ma pare che ci sarà. Sono fiducioso».

Il problema, però, come sottolinea Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport, è soprattutto la difesa, in cui c’è ballottaggio tra Rüdiger e Castan, mentre sulla fascia Torosidis e Maicon insidiano Florenzi. «Avevamo previsto che sarebbe servito tempo per sistemare la retroguardia per via degli infortuni. Ci vuole pazienza, però i ragazzi devono convincersi che quando siamo in vantaggio bisogna giocare per segnare un’altra rete, senza perdere l’equilibrio difensivo. E questo vuol dire fare sempre pressing e alzare il baricentro. Non dobbiamo addormentarci quando siamo in vantaggio».