Rudi Garcia aveva già parlato di «vittoria di Pirro» in passato. Due anni fa, nella prima stagione giallorossa del francese: nella vittoria contro il Napoli la Roma perse sia Totti che Gervinho. Ora ci risiamo. Un’altra «vittoria di Pirro, speriamo di non aver perso 3 giocatori in un colpo solo».
rassegna stampa
Garcia: «Così diventa una vittoria di Pirro»
Totti e Keita sono stati costretti ad abbandonare il campo a causa di risentimenti muscolari al flessore della coscia destra. Per Dzeko, invece, si valuta l'entità del danno causato da una distorsione al ginocchio destro
Garcia sul campo ha risposto con una vittoria secca a tutte le critiche: «Abbiamo giocato bene, la strada è quella giusta, l’avevo detto anche dopo la sconfitta di Genova. Dobbiamo sempre giocare così, contro Frosinone e in parte col Sassuolo non l’abbiamo fatto. Gli infortuni? Non è possibile fare 3 cambi forzati dopo 50’. Di chi è la colpa? Della sfortuna».
Come sottolinea Davide Stoppini su La Gazzetta dello Sport, per Totti e Keita si tratta di risentimenti muscolari al flessore della coscia destra: entità da stabilire, più grave la situazione del capitano, che oggi compie 39 anni. Ma è allarme anche per Dzeko: ha lasciato l’Olimpico zoppicando col ginocchio destro fasciato, colpa di una distorsione. Certi i forfait dei primi due per Borisov, a forte rischio anche il bosniaco: oggi gli esami.
© RIPRODUZIONE RISERVATA