Per la prima volta da quasi due mesi Rudi Garcia potrà contare su tutti i centrocampisti a disposizione. Se l’attacco, con le assenze di Totti, Salah e Gervinho piange, in mezzo al campo il tecnico francese può tirare un sospiro di sollievo. Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", in mezzo al campo il tecnico avrà a disposizione sei giocatori, sette contando anche il tuttofare Florenzi.
rassegna stampa
Garcia al centro del campo. Ora la Roma può scegliere
Per la prima volta da quasi due mesi Rudi Garcia potrà contare su tutti i centrocampisti a disposizione
De Rossi, Nainggolan e Pjanic: sono loro le tre stelle del centrocampo della Roma. Difendono, impostano, pressano, segnano e fanno segnare (10 gol e 8 assist in 3), si dividono i compiti in fase di copertura e in attacco, dopo quasi due anni insieme si conoscono a perfezione. Teoricamente Pjanic potrebbe anche riposare dopo gli impegni con la nazionale e un morale non alle stelle vista la mancata qualificazione agli Europei, ma è difficile che Garcia se ne privi. De Rossi, che invece ieri si è allenato per la seconda volta di fila col gruppo, non gioca in campionato da un mese: ha stretto i denti contro il Bayer Leverkusen, poi ha riposato e adesso è di nuovo a disposizione.
Così come Keita: smaltita la lesione muscolare, che lo ha tenuto fuori dal 26 settembre, è tornato in campo nel derby giocando gli ultimi 20’.
(C. Zucchelli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA