«Iturbe? Vedo il bicchiere mezzo pieno, ha carattere — dice Garcia — Aveva meritato di giocare dal via, ma deve avere rispetto per chi entra. E poi le risposte le voglio dal campo, fare la differenza quando si è titolari. E Manuel non ci è riuscito». Iturbe poi, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, con un tweet si è scusato con compagni e tifosi. Non con Garcia.
rassegna stampa
Garcia a Iturbe: «Serve rispetto» Di Francesco: «Sassuolo da urlo»
Ieri sul banco degli imputati è finito proprio il tecnico giallorosso che al termine della gara non si pente per le scelte fatte
Ieri sul banco degli imputati è finito però proprio lui, Garcia. Ma il tecnico francese, accusato da tutti per un turn-over esagerato, dice «Rifarei tutte le scelte, la stagione è lunga e ho bisogno di tutti — continua il francese — Avessi iniziato la gara con la stessa squadra di mercoledì senza vincere, mi avrebbero chiesto del turnover. La realtà è che abbiamo fatto un pessimo primo tempo, dove siamo stati troppo lunghi e dove abbiamo difeso male. La cosa strana è che stavano fisicamente meglio quelli che hanno giocato mercoledì rispetto a chi era fresco. Florenzi? Aveva chiuso con i crampi, sarebbe stato stupido rischiarlo».
Soddisfatto Di Francesco «Stiamo bene e lo abbiamo dimostrato, sono felice per la prestazione e per l’atteggiamento — dice il tecnico del Sassuolo — Abbiamo avuto una sola disattenzione sul gol di Totti, peraltro in fuorigioco. Di questo passo possiamo raggiungere presto i 40 punti per la salvezza e poi divertirci. Ora, però, dobbiamo dare continuità, senza accontentarci. A cominciare da mercoledì a Palermo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA