(Gazzetta dello Sport - M.Cecchini) - C'è chi vuole raddoppiare, chi teme di lasciare, chi addirittura triplica almeno.
rassegna stampa
Gago ad alta fedeltà. Rebus Totti per Lecce
(Gazzetta dello Sport – M.Cecchini) – C’è chi vuole raddoppiare, chi teme di lasciare, chi addirittura triplica almeno.
Desideri, timori ed accordi ruotano intorno alla giornata romanista che, se da un lato vedono Gago dichiararsi pronto a restare ora è in prestito, dall'altro raccontano come Totti causa fastidio al polpaccio sinistro rischia di non essere disponibile per la trasferta di Lecce. Disponibile, invece, sarà ancora l'Olimpico per il club giallorosso, che ha chiuso un accordo col Coni per restarvi ancora per tre stagioni, fino al 2015, con opzione per il prolungamento qualora la costruzione del nuovo stadio slittasse ancora più avanti. Gago e il Progetto La speranza dei tifosi giallorossi ovviamente è che — qualsiasi sia lo stadio — la Roma torni in Champions League. Magari già il prossimo anno? «Siamo ancora in corsa — spiega Gago — abbiamo ancora qualche possibilità, dobbiamo cogliere queste occasioni. Mancano delle partite importanti. Sappiamo quanto sia importante giocare in Champions League».
L'argentino, comunque, non ha nessun rimpianto per l'approdo a Trigoria. «Ho avuto la fortuna di giocare nel Boca e nel Real. La Roma come titoli non è di prima fascia, ma è una squadra che ha un fascino speciale. Tra l'altro qui ha giocato Batistuta, quindi è una squadra che in Argentina è molto seguita. Perciò stare qui non è un problema, anzi è un grande onore. Vorrei rimanere, ma non dipende solo da me. Ci sono tre parti in causa: la Roma, il Real Madrid e me. Dobbiamo attendere l'esito della trattativa». L'ottimismo comunque è di rigore, anche per ciò che concerne il futuro giallorosso.
Totti ci prova proprio quello che occorrerebbe anche sabato a Lecce, squadra contro cui Gago tra l'altro ha segnato il suo unico gol giallorosso finora. «Vorrei migliorare anche sotto questo punto di vista», chiude l'argentino. Certo, arrivare ai numeri di Totti — che ai salentini ha realizzato 10 reti — sarà dura, anche perché il capitano vorrebbe continuare la serie. Tutto dipende dal polpaccio sinistro dolorante. Oggi sia lui che Pjanic proveranno a riaggregarsi al gruppo, ma visto che in settimana non hanno mai lavorato con gli altri ed incombe il turno infrasettimanale con l'Udinese, possibile che a Lecce non partano dall'inizio. Accordo Coni: Olimpico fino al 2015 Titoli di coda sull'accordo tra Coni e Roma, che consentirà al club di usufruire dell'Olimpico fino al 2015 più opzione per 1-2 anni al canone di circa 2,8 milioni a stagione. Non solo. Lo stadio cambierà migliorerà grazie a nuovi palchi, bar e ristoranti. Con guadagni per entrambi i partner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA