rassegna stampa

Gabrielli: «Barriere via? Dipende dai tifosi»

"Le tifoserie però sono ancora sull’Aventino e finché non scendono da lì non sarà possibile verificare la bontà di certi comportamenti. Noi rimaniamo sulle nostre posizioni, che sono quelle note"

Redazione

Il Prefetto Franco Gabrielli, intervenendo a Radio Radio, ieri ha mostrato ancora una volta cenni di apertura verso la rimozione della barriere: «Certo che si possono togliere, non sono state costruite con il cemento armato, però vorremmo capire quali sono i comportamenti delle tifoserie. E se non entrano è difficile capirlo».

Il discorso vale per Roma e Lazio e tra un paio di settimane si prevede un derby semideserto, ricorda Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport". A Gabrielli interessa ma, ha ammesso, «non è che non dormo per questo. Continuo a sostenere che i problemi della città siano di altra natura. Il tema del tifo non lo sottovalutiamo, ma nel mio ranking personale non è al primo posto. Noi lo abbiamo detto e scritto che c’è un impegno con le due società. Le tifoserie però sono ancora sull’Aventino e finché non scendono da lì non sarà possibile verificare la bontà di certi comportamenti. Noi rimaniamo sulle nostre posizioni, che sono quelle note».