Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Friedkin e Cardinale, in tribuna all’Olimpico c’è il derby americano

Friedkin e Cardinale, in tribuna all’Olimpico c’è il derby americano - immagine 1
I due proprietari si stimano e stasera si stringeranno la mano. Dal mercato allo stadio, che rivoluzione
Redazione

Perché negarlo? Se chiedessimo loro di esprimere un desiderio legato ai club di loro proprietà, non ci sorprenderemmo se dicessero: un nuovo stadio. Ma pur dovendo attraversare un nugolo di problemi relativi a questo tema, Dan Friedkin e Gerry Cardinale oggi si stringeranno la mano in tribuna, divisi fra stima e voglia di superarsi, scrivono Massimo Cecchini e Marco Fallisi su La Gazzetta dello Sport. Roma e Milan hanno avuto una partenza opposta e il mercato li ha sta tenendo appesi fino all’ultimo (i giallorossi stanno cedendo Solbakken in prestito all’Olimpiacos). A vincere di sicuro, però, sono gli Usa, sempre più protagonisti nel calcio italiano.

Preso Lukaku, i Friedkin fanno giustamente sapere di desiderare solo la qualificazione in Champions. D’altronde, a 58 anni, Dan si sente un vincente. Patrimonio stimato da Forbes pari a 5,5 milioni di dollari è lì a dimostrarlo. Per questo, dal giorno del loro arrivo – 6 agosto 2020 – ha sborsato circa 750 milioni vincendo una Conference Il settlement agreement sottoscritto con la Uefa lo zavorra, ma se si centrasse l’obiettivo Champions i conti migliorerebbero di parecchio. E se lo stadio, per cui la Roma ha incontrato il ministro Salvini e oggi comincerà il dibattito pubblico, darà soddisfazioni, tanto meglio.

Ieri Gerry Cardinale ha festeggiato il primo anno al timone del Milan: il 31 agosto 2022 RedBird, fondo da lui creato nel 2014 e di cui è managing partner, siglava il closing rilevando il club da Elliott. Sport e spettacolo, per RedBird vanno a braccetto: "Sfrutteremo la nostra rete globale di sport e media, la nostra esperienza nella raccolta e analisi dei dati, il nostro track record nello sviluppo di stadi per mantenere il Milan al vertice", annunciava Cardinale al closing. Ecco, in un anno molti di quei propositi sono stati rispettati, dall’accelerazione per lo stadio a San Donato al ribaltone che ha ristrutturato il modo di fare mercato dei rossoneri.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.