Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Friedkin contatta Vitek per lo stadio: nuova offerta vicina

Anche con l’ok all’impianto Pallotta venderà. Da Houston si lavora già col ceco. Ma i sudamericani insistono

Redazione

C’è una regola non scritta nel mondo degli affari che invita a parlare poco di una trattativa in corso. Ecco, se dessimo retta a ciò, l’impressione è che a fare sul serio nell’acquisto della Roma sia più Dan Friedkin che la cordata sudamericana - con base in Uruguay - che da tempo corteggiano James Pallotta, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport.

In ogni caso, anche oggi - in barba alla regola sopra accennata - è tornato a parlare Gaston Fernandez, l’intermediario salito alla ribalta nei giorni scorsi per aver rivelato del consorzio sudamericano interessato ad acquistare la Roma, legando a questa ipotesi l’arrivo di Cavani: "Posso confermare che stanno tentando di prendere la società e portare l’attaccante, se l’operazione dovesse andare a buon fine - ha detto - ma al momento non ci sono novità".

Ma Friedkin, sotto traccia, agisce a largo raggio. Ne è la prova il fatto che pochi giorni fa ha ripreso i contatti col magnate ceco Vitek, residente in Svizzera ma destinato - entro questo mese - ad acquisire le tre società del costruttore Luca Parnasi, fra cui Eurnova, che detiene i terreni di Tor di Valle.

Friedkin - pur senza proclami - sta lavorando sia per il presente che per il futuro, sempre tenendo conto di dover riformulare un’offerta digeribile per Pallotta. L’ultima, di fine maggio, prevedeva 490 milioni per i proprietari e 85 da versare nelle casse del club. Troppo poco, come si è visto, per il presidente. Adesso è quindi il momento di spingere di nuovo sull’acceleratore, anche perché - oltre agli americani - ci sono altri investitori pronti a muoversi.