rassegna stampa

«Football Cares» Oggi Pallotta fa la donazione

L'iniziativa è pronta a diventare uno strumento a disposizione di tutte le realtà del calcio italiano, per dare attenzione ai temi dell’accoglienza e ai bisogni dei rifugiati

Redazione

Dalle parole ai fatti. Oggi il presidente della Roma James Pallotta ufficializzerà il progetto Football Cares ed effettuerà  la sua donazione: non sarà una cifra simbolica, ma un numero che sia da stimolo per chiunque voglia aderire, come ricorda la Gazzetta dello Sport.

L'iniziativa è pronta a diventare uno strumento a disposizione di tutte le realtà del calcio italiano, per dare attenzione ai temi dell’accoglienza e ai bisogni dei rifugiati.

Dopo alcuni Club italiani (Fiorentina e Bologna) e la Lega della Serie B, ieri ha aderito anche quella di Serie A con Beretta che ha fatto i complimenti alla Roma. Presto si uniranno anche Sassuolo e Verona. E sono attese novità anche da Milano. Inter e Milan stanno pensando di aderire in maniera congiunta, mettendo all’asta le maglie del prossimo derby.

Ma «Football Cares» è approdato anche all’Eca, l’associazione dei club europei: a Ginevra Baldissoni e Italo Zanzi ne hanno parlato diffusamente anche con Andrea Agnelli, non è escluso dunque che la Juventus sposi l’iniziativa.

Oggi sarà ufficializzata la maglia con tanto di logo dedicato con cui la Roma scenderà in campo a Frosinone. Ma a Trigoria stanno studiando anche un video che possa diventare virale, che spinga tutti alle donazioni in favore dei rifugiati.

La Roma si è pure messa in contatto con il Barcellona: possibili sorprese al vaglio dell’Uefa, il progetto è subito piaciuto al club blaugrana, peraltro storico partner Unicef.