Dalle parole ai fatti. Oggi il presidente della Roma James Pallotta ufficializzerà il progetto Football Cares ed effettuerà la sua donazione: non sarà una cifra simbolica, ma un numero che sia da stimolo per chiunque voglia aderire, come ricorda la Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
«Football Cares» Oggi Pallotta fa la donazione
L'iniziativa è pronta a diventare uno strumento a disposizione di tutte le realtà del calcio italiano, per dare attenzione ai temi dell’accoglienza e ai bisogni dei rifugiati
L'iniziativa è pronta a diventare uno strumento a disposizione di tutte le realtà del calcio italiano, per dare attenzione ai temi dell’accoglienza e ai bisogni dei rifugiati.
Dopo alcuni Club italiani (Fiorentina e Bologna) e la Lega della Serie B, ieri ha aderito anche quella di Serie A con Beretta che ha fatto i complimenti alla Roma. Presto si uniranno anche Sassuolo e Verona. E sono attese novità anche da Milano. Inter e Milan stanno pensando di aderire in maniera congiunta, mettendo all’asta le maglie del prossimo derby.
Ma «Football Cares» è approdato anche all’Eca, l’associazione dei club europei: a Ginevra Baldissoni e Italo Zanzi ne hanno parlato diffusamente anche con Andrea Agnelli, non è escluso dunque che la Juventus sposi l’iniziativa.
Oggi sarà ufficializzata la maglia con tanto di logo dedicato con cui la Roma scenderà in campo a Frosinone. Ma a Trigoria stanno studiando anche un video che possa diventare virale, che spinga tutti alle donazioni in favore dei rifugiati.
La Roma si è pure messa in contatto con il Barcellona: possibili sorprese al vaglio dell’Uefa, il progetto è subito piaciuto al club blaugrana, peraltro storico partner Unicef.
© RIPRODUZIONE RISERVATA