Fonseca respira: Perez e Spinazzola pronti per il Parma

Fazio e Kumbulla sono out per il Covid, preoccupa anche Smalling: l’inglese ha avuto un’intossicazione alimentare

di Redazione, @forzaroma

La buona notizia: Leonardo Spinazzola e Carles Perez hanno ripreso ad allenarsi in gruppo e, salvo sorprese, ci saranno domenica all’Olimpico contro il Parma, scrive Chiara Zucchelli su La gazzetta dello Sport.

Quella cattiva è che contro la squadra di Liverani è in dubbio Chris Smalling che non si è mai allenato per un’intossicazione alimentare che nel fine settimana lo ha debilitato. Da qui a domenica mancano ancora tre allenamenti veri,maè vero anche che Fonseca è costretto a fare i conti con l’emergenza perché Fazio e Kumbulla sono out per il Covid.

In tema di tamponi, occhi puntati su Dzeko: il test a cui è stato sottoposto ieri ha dato ancora esito positivo,mail bosniaco sta meglio e oggi ne farà un altro, con l’auspicio di recuperare almeno per la panchina. Le possibilità sono poche ma, se fosse negativo, Dzeko potrebbe almeno riprendere gli allenamenti con i compagni per poi tornare al 100% contro il Cluj in coppa giovedì prossimo o la domenica successiva a Napoli.

Oggi tornerà in gruppo anche Mirante, ma non è così scontato che domenica giochi lui. Sulla carta Fonseca vorrebbe continuare l’alternanza con Pau Lopez (l’italiano in campionato, lo spagnolo in coppa), ma bisognerà vedere come reagirà Mirante. Anche in questo caso, la sosta potrebbe aver fatto bene a Pau Lopez che ha avuto due settimane di tempo per allenarsi con continuità.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy