Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Fonseca già pensa al Manchester: “Questa reazione mi dà più fiducia”

LaPresse

Cristante non segnava in A da 50 partite: "Ottima gara. Nel finale, poi, potevamo vincerla, ma va bene così"

Redazione

Avviso ai naviganti del pallone, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport. Occorre leggere le dichiarazioni di Paulo Fonseca e di Bryan Cristante in una sola chiave, quella che porta alla doppia sfida col Manchester United.

Quindi meglio vedere il bicchiere mezzo pieno, dimenticando il dominio atalantino per oltre un’ora.

"Credo che il pari sia giusto - dice l’allenatore -. L’Atalanta veniva da 9 vittorie nelle ultime 10. Certo, abbiamo rischiato pressando alti per non farli costruire e loro hanno avuto occasioni per fare gol in contropiede, però nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, dimostrando personalità. In generale, non sono soddisfatto perché non abbiamo vinto, ma lo sono della prestazione. Questa è stata una buona partita, con un buon carattere e un buon atteggiamento: mi ha dato segnali positivi in vista della sfida col Manchester. Il Milan contro di loro ha fatto due buone partite. Dobbiamo solo scegliere il modo migliore per affrontarlo".

In versione buonista è anche Cristante. "È stata un’ottima partita. Non mi sembra che l’Atalanta abbia dilagato nel primo tempo; nel finale, poi, potevamo vincerla, ma va bene così, Da Cagliari in avanti, ci aspettano tutte gare importanti. Ma è a Manchester che dovremo fare del nostro meglio, se vogliamo raggiungere la finale di Europa League".