rassegna stampa

Fonseca: “Con il rientro di Mkhitaryan anche Dzeko tornerà al top”

LaPresse

Il bosniaco è stanco, ha tirato solo tre volte in porta nelle ultime sei gare. L'allenatore a Nyon: "Chissà senza tutti questi infortunati..."

Redazione

"È un po’ stanco". Il grido di allarme su Edin Dzeko arriva direttamente da Paulo Fonseca lanciato subito dopo la sconfitta di Parma. Il centravanti all’inizio ha trascinato la Roma e nelle ultime partite si è un po’ fermato, causa anche la mancanza di alternative e tutte quelle partite, una dietro l’altra, che l’attaccante giallorosso è stato costretto a giocare, scrive Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport". Dzeko ha giocato tutte e sei le gare – le due di Europa League contro il Borussia Moenchengladbach e quelle di campionato con Milan, Udinese, Napoli e Parma - tirando però in porta solo tre volte e segnando appena una rete (al Milan). Per il resto due tiri fuori e 5 respinti.

Ed allora ecco che il rientro di Mkhitaryan, che dovrebbe essere di nuovo a disposizione al ritorno dalla sosta per le nazionali, può aiutare la Roma ad essere più pericolosa in fase offensiva e anche Dzeko a sentirsi un po’ meno solo. "Il suo ritorno può aiutare anche Dzeko a tornare al top", ha commentato ieri il tecnico portoghese da Nyon. E per non commettere passi falsi, il fantasista armeno ha declinato anche l’invito del suo c.t. Khashmanyan a raggiungere i compagni di nazionale a Yerevan per dare la carica in vista della sfida europea con la Grecia. La voglia di rientrare è forte, esattamente come è forte l’attesa per il figlio che la moglie Betty gli darà ad aprile prossimo.