Aveva il compito più difficile di tutti, quello di provare ad arginare Cristiano Ronaldo. «Lui ti va a destra ed a sinistra, non puoi concedergli mai nulla — dice il jolly della Roma —. Sul gol sono stato un po’ sfortunato, perché la palla l’ho toccata in scivolata e magari se l’avessi toccata in maniera diversa non sarebbe entrata».
rassegna stampa
Florenzi amaro: «Grande partita, brutto risultato»
"Abbiamo fatto una delle migliori gare di questa stagione, contro un top team che alla fine lotterà con altre due o tre squadre per vincere la Champions League"
«Abbiamo fatto una delle migliori gare di questa stagione, contro un top team che alla fine lotterà con altre due o tre squadre per vincere la Champions League. Ma per fare risultato contro queste squadre ci vuole un po’ di fortuna e anche un po’ di buon senso: la fortuna sul gol, il buon senso sul rigore che c’era probabilmente a nostro favore». Già, anche se poi qualcuno gli fa notare che forse i rigori su cui rammaricarsi sono due. «Beh, se ce n’era anche un altro a maggior ragione — insiste Florenzi —. Il risultato finale non mi piace, non lo meritavamo, lo hanno visto anche i tifosi che ci hanno applaudito a lungo. È stata una buona Roma, che ha lottato con il cuore fino al 95’». Chiusura con Totti: i giornalisti spagnoli avevano provato ad avvicinarlo in zona mista. «Ma che ce fate co’ me ormai...», la risposta di uno che però, al suo ingresso in campo, si è preso la solita ovazione.
(A. Pugliese)
© RIPRODUZIONE RISERVATA