rassegna stampa

Fiorentina-Roma, una sfida fantastica

La Gazzetta dello Sport questa mattina accosta alcuni calciatori di Fiorentina e Roma ai Fantastici 4 della Marvel: Tatarusanu e Szczesny sono "Mister Fantastic", mentre Pjanic e Kalinic rispecchiano "La Torcia Umana". A Dzeko e Roncaglia tocca...

Redazione

I calciatori, grazie a soldi e successo, rappresentano i supereroi del nostro tempo, scrive Massimo Cecchini su "La Gazzetta dello Sport". Analizzando la sfida tra Fiorentina e Roma di questo pomeriggio, il giornalista del quotidiano sportivo ha provato ad accostare alcuni calciatori ai Fantastici 4 della Marvel.

Mister Fantastic: i due portieri, Tatarusanu e Szczesny. L'estremo difensore viola sta convincendo anche gli scettici, mentre il polacco dopo l'infortunio sembra diventato incerto e confuso. Oggi Garcia lo confermerà, sperando che ritrovi subito i poteri.

La donna invisibileBlaszczykowski e Gervinho. L’attaccante della Fiorentina, causa infortunio, sembrava scomparso dai radar internazionali, anche se le sue qualità erano parse sempre indiscutibili. Una scommessa dei viola che finora sta pagando, perché il polacco è riapparso al momento giusto. Più o meno quello che è successo a Gervinho visto che è passato dall’essere fischiato dai tifosi persino quando andava in panchina all’avere già 4 reti all’attivo.

La Torcia Umana: Kalinic e Pjanic. Il centravanti viola ha già acceso l’entusiasmo dei viola grazie a prestazioni fiammeggianti che l’hanno santificato come capocannoniere della squadra di Sousa. Pjanic, invece, è stato un «enfant prodige» del calcio europeo, ma mai come adesso sembra aver scoperto quella vocazione leaderistica che può consacrarlo definitivamente. Logico, però, che il fuoco lui lo accenda in altro modo, ovvero calciando punizioni deliziose.

La Cosa: Roncaglia e Dzeko. Oggi l’argentino dovrà difendere il suo territorio di competenza, mentre il bosniaco avrà necessità di attaccare quello altrui.