rassegna stampa

Finale ai giallorossi Inter k.o. ai rigori. Oggi Torino-Juve

L’uomo della provvidenza è diventato il portiere giallorosso Crisanto, decisivo a oltranza su Baldini. Roma in finale e Inter a casa

Redazione

Le verità assolute non esistono. Eppure una cosa, nel calcio, è sicura: sono sempre i singoli a far saltare il banco. Fino al 90’ sembrava la notte di Tumminello, poi è diventata quella di Manaj. Almeno fino ai rigori, quando l’uomo della provvidenza è diventato il portiere giallorosso Crisanto, decisivo a oltranza su Baldini. Roma in finale e Inter a casa.

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", proprio Baldini aveva sbloccato il match al 24’, poi la Roma ha schiacciato l’Inter nella propria trequarti, trovando pari e sorpasso con una doppietta di Tumminello. All’ultimo secondo dei 90’ regolamentari si è procurato d’astuzia un rigore, trasformandolo all’incrocio: 2-2 e supplementari. Dove succede di tutto. Dopo nove secondi l’Inter firma il controsorpasso, ancora con Manaj. Finita? No, Ponce, trova il guizzo del 3-3. Nel recupero Tumminello (dalla panchina) becca un rosso per proteste e non contento va al faccia a faccia con l’arbitro, accennando una testata che gli costerà non solo la finale, ma anche una lunga squalifica.

(V. D'Angelo)

[fncgallery id="443523"]