Ancora tu. La Roma ritrova il Feyenoord, battuto in finale di Conference League nel 2022 a Tirana e nei quarti di finale dell’ultima Europa League, 4-1 ai supplementari all’Olimpico. Il club di Rotterdam però, scrive Iacopo Iandiorio su La Gazzetta dello Sport, si è rinnovato. In mediana ha aggiunto il fosforo dell’algerino Zerrouki (preso dal Twente per 7 milioni), in gol contro la Lazio, affrontata e battuta in casa nell’ultimo girone di Champions. Ma soprattutto dal Nizza è arrivato Stengs, 5 gol e 7 assist in Eredivisie, usato dietro la prima punta quando il tecnico Slot cambia il 4-3-3 di base in 4-2-3-1. A completare il centrocampo c’è Quinten Timber, 22enne, ex Ajax, 6 gol e 6 assist in campionato.
La Gazzetta dello Sport
Feyenoord, Gimenez è cresciuto tanto. Fuori casa non fanno male
E poi c’è Santi Gimenez, argentino naturalizzato messicano, 22 anni, figlio d’arte, papà Christian era centrocampista offensivo: per Santi già 20 gol in 21 match in stagione, ben 18 in Eredivisie e la doppietta alla Lazio in Champions. E 31 reti in totale finora nell’anno solare 2023, record nel campionato olandese, superato l’uruguaiano Luis Suarez. Il tallone d’Achille del Feyenoord è la difesa. In Champions ha preso 10 gol in 6 match del girone, soprattutto fuori casa le ha perse tutte e tre, fra cui l’1-0 con la Lazio. In patria è secondo in classifica dietro a un incredibile Psv (16 vittorie su 16 match): ha 38 punti, 12 successi, secondo attacco (48 reti, 3 a partita di media) e seconda difesa (14 gol subìti).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA