Evan Ferguson ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. L'attaccante irlandese si sta mettendo in mostra nella preseason ed è pronto a giocarsi il posto con Dovbyk. Queste le sue parole:

la gazzetta dello Sport
Ferguson: “Voglio fare bene, magari resto per sempre. La Roma merita la Champions”
Con Gasperini sono esplosi tanti centravanti: da Milito a Retegui. Adesso tocca a lei? "Sì, so che con il mister tanti attaccanti sono diventati famosi. Con lui si segna tanto. È una cosa sicuramente positiva anche per me".
La concorrenza con Dovbyk come la vive? "Nel calcio si gioca solo in undici, è normale che ci siano giocatori che competono per lo stesso ruolo. Si tratta solo di lavorare duro. Ma può succedere anche di giocare con Artem: nella prima amichevole abbiamo giocato con le due punte, io e Dybala...".
La scorsa stagione tra Brighton e West Ham ha segnato un solo gol in 23 partite. Cosa è successo? "È stata un'annata dura. I primi sei mesi ho convissuto con l'infortunio alla caviglia, poi ho deciso di andare al West Ham. Non è andata come volevo, ma ora fisicamente mi sento molto bene".
La Roma vuole tornare in Champions. "Questo è un grande club, con ambizione: possiamo riuscirci. Come giocatori e come squadra dobbiamo spingere tutti in quella direzione. I tifosi meritano una squadra più in alto del quinto posto. Quando ho giocato a Roma con il Brighton c'era un ambiente speciale, i giocatori sembravano indemoniati".
Se a giugno la Roma decidesse di spendere 35 milioni di euro per acquistarla come si sentirebbe? "Siamo all'inizio, non possiamo mai sapere cosa può succedere nel futuro. Ora penso solo a far bene qui, magari potrei restarci anche per sempre".
La cercavano in Premier. Perché ha scelto Roma? "È un club con una grande storia: questa è una sfida, una nuova opportunità, mi piacciono le cose diverse. E poi i Friedkin vogliono fare grandi cose".
Qualcuno le ha già parlato del derby? "Da quando sono qui tutti mi hanno detto di essere pronto per la Lazio. Voglio giocarlo, al 100%".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

