- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
BRIGHTON, ENGLAND - DECEMBER 15: Evan Ferguson of Brighton & Hove Albion runs with the ball during the Premier League match between Brighton & Hove Albion FC and Crystal Palace FC at Amex Stadium on December 15, 2024 in Brighton, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Un pezzo di Irlanda sta per fare capolino a Trigoria, scrive Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport. Perché Evan Ferguson si prepara a essere il secondo colpo della Roma di Gasperini. Il club giallorosso, infatti, ieri ha trovato l'accordo definitivo col Brighton: prestito e diritto di riscatto di poco superiore ai 35 milioni che diventa obbligo nel caso in cui l'attaccante irlandese partecipi a 30 realizzazioni tra gol e assist. Lo stipendio da circa 1,3 milioni sara interamente pagato dalla Roma che ha superato la concorrenza di Atalanta e Leverkusen. Mancano gli ultimi dettagli burocratici ma nel weekend Ferguson è pronto a prendere l'aereo per Roma dove diventerebbe il primo giocatore irlandese della storia giallorossa e di fatto contenderebbe il posto da titolare a Dovbyk.
E vicino è anche l'acquisto di Wesley, nonostante l'inserimento last minute del Milan. La volontà dell'esterno destro è sempre stata la stessa: lavorare con Gasperini che già lo voleva nella scorsa stagione a Bergamo. Il suo agente è volato a Rio de Janeiro per intensificare il pressing sul Flamengo, mentre Massara si è spinto a 25 milioni più bonus per chiudere l'operazione. Trovato il sostituto il Flamengo darà il via libera. Capitolo difesa: il nome salito in pole è quello di Daniele Ghilardi del Verona che lo scorso anno è piaciuto sia a Gasperini che a Ranieri. Massara è deciso a offrire 8 milioni più due di bonus (il 50% finisce alla Fiorentina). Intanto la Roma continua a correre e sudare a Trigoria. Oggi la squadra svolgerà allenamento al mattino e nel pomeriggio, alle 18, sosterrà un primo test amichevole a porte chiuse contro il Trastevere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA