James Pallotta sembra carico come nei giorni migliori. Pazienza se il mercato giallorosso, al momento, sembra battere un po’ la fiacca. Intervistato da Nainggolan, giornalista a sorpresa, il presidente della Roma ha detto: «Sogno sempre lo scudetto. Tutti parlano della Juventus, ma io credo che abbiamo un grande staff tecnico. Questa stagione dipende da noi. Siamo noi dobbiamo giocare le partite. Possiamo battere chiunque, penso che quest’anno la squadra sia forte. Dipende da noi, non possiamo giocare undici partite senza vincerne neanche una, visto il talento che abbiamo. Le basi ci sono, lavorando tutti insieme speriamo di vedervi a fine anno che solleviate un trofeo». Pallotta ha anche assicurato a Nainggolan che un giorno sarà un’icona del tifo «come è successo a Totti». Un modo per dire che non si muoverà, scrive Massimo Cecchini su "La Gazzetta dello Sport".
rassegna stampa
Fazio e Ziyech: la Roma tenta il doppio colpo da Champions
Per il difensore argentino con passaporto comunitario si pensa al prestito con diritto di riscatto non superiore ai 5-6 milioni. Per Ziyech, invece, il Twente ha rifiutato la prima offerta di 8 milioni, ma la Roma vuole tornare alla carica
Da Trigoria, intanto, si racconta che (almeno) un difensore arriverà prima della fine del mercato, e a questo punto il primo indiziato è Federico Fazio, 29 anni, argentino con passaporto comunitario, di proprietà del Tottenham. La formula con cui la Roma se lo assicurerebbe è quella classica: prestito con diritto di riscatto, non superiore ai 5-6 milioni. Per la fascia destra, invece, si pensa sempre a Zabaleta.
Intanto per il reparto avanzato si conferma l’interesse per il marocchino Hakim Ziyech, 23 anni, di proprietà del Twente. La prima offerta di 8 milioni è stata ritenuta insufficiente dagli olandesi, ma la Roma vuole tornare alla carica, inserendo nella trattativa anche H’Maidat.
© RIPRODUZIONE RISERVATA