Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

FA Cup, avanti il Liverpool ragazzino. De Zerbi, addio Coppa

FA Cup, avanti il Liverpool ragazzino. De Zerbi, addio Coppa - immagine 1
I prossimi avversari della Roma in Europa League sconfitti di misura dal Wolverhampton
Redazione

Alla fine Roberto De Zerbi deve arrendersi, come riporta La Gazzetta dello Sport. Agli infortuni, che gli tolgono mezza squadra negli ottavi di finale di FA Cup. All’errore del portiere Steele, che spiana la strada dopo nemmeno 2’ a quello che si rivela il gol decisivo di Lemina. Al Wolverhampton, che segnato l’1-0 nella ripresa si arrocca per difenderlo. Stavolta il Brighton non riesce a pareggiare come sabato in Premier contro l’Everton e si ritrova fuori dalla Coppa d’Inghilterra, in cui sperava di arrivare almeno alla semifinale come nel 2022-23. I Gabbiani, prossimi avversari della Roma in Europa League, hanno tutte le attenuanti, ma la sconfitta resta dura da ingoiare perché i Wolves erano battibili e il Coventry che troveranno ai quarti è una squadra di Championship più che alla portata.

Ai quarti, in programma nel weekend del 17 marzo, il match-clou sarà Manchester United-Liverpool. I Red Devils staccano il pass imponendosi in casa del Nottingham Forest all’89’, con un gol di Casemiro. Klopp invece ha battuto 3-0 il Southampton, ancora con quei giovani che domenica l’hanno aiutato a vincere la Carabao Cup: il classe 2005 Lewis Koumas si è regalato (al 44’) il gol al suo debutto assoluto in prima squadra, il 2006 Jayden Danns (che si era fatto notare anche nel supplementare coi Blues domenica) ha esagerato con la doppietta che al 73’ e all’86’ ha chiuso il match, i suoi primi gol per il Liverpool.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.