(La Gazzetta dello Sport - G.Lorenzini) - La Roma di Alberto De Rossi approda alle semifinali della Coppa Carnevale confezionando una partita perfetta contro la Rappresentativa di serie D.
rassegna stampa
Espulsione di Ciciretti ma la Roma sa reagire Piscitella, che numero
(La Gazzetta dello Sport – G.Lorenzini) – La Roma di Alberto De Rossi approda alle semifinali della Coppa Carnevale confezionando una partita perfetta contro la Rappresentativa di serie D.
Perfetta o al limite della perfezione visto che c'è un neo: l'espulsione per fallo a gioco fermo di Ciciretti su Trillini al 46' del primo tempo. Paradossalmente, però, il cartellino rosso ha dato la carica alla formazione giallorossa, esaltandone quadratura e sostanza tattica. Nella ripresa, anche in inferiorità numerica, la Roma ha dato spettacolo, segnando due reti, fallendone altrettanto. Ora è sicura la presenza su uno dei gradini del podio.
La svolta Il primo tempo è stato un succedersi di emozioni da una parte e dall'altra: sbaglia Guccione all 11' da buona posizione mentre al 26' è Rossi a dire no alla conclusione da distanza ravvicinata di Piscitella. Trillini al 29' ha sul piede il pallone del vantaggio della selezione di serie D ma il pallonetto sull'uscita di Pigliacelli è impreciso. Al 46' l'espulsione di Ciciretti e la svolta della partita. Ma nel senso imprevisto perché è la Roma a dare gas.
Piscitella show In avvio di ripresa i giallorossi passano infatti in vantaggio: angolo di Ricci, Orchi allunga di testa e Barba di ginocchio mette dentro. La selezione sbanda nonostante l'uomo in più e al 17' arriva il colpo del k.o. con Piscitella, il migliore in campo, che si libera in dribbling davanti al portiere e lo supera con un tocco preciso in diagonale. [...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA