«All’inizio – racconta Emerson Palmieri al termine della partita vinta 4 a 0 contro l'Udinese - eravamo troppo ansiosi e frenetici, poi ci siamo sistemati, anche grazie al tecnico che nell’intervallo ci ha dato tranquillità. Siamo riusciti a fare il nostro gioco, spingendo di più ma senza perdere di vista l’equilibrio. Abbiamo puntato e saltato l’uomo, cosa che dovevamo fare già nel primo tempo, e le cose sono andate decisamente meglio».
rassegna stampa
Emerson: «Nella ripresa era tutto facile. Udinese sotto. Bel messaggio»
"All’inizio eravamo troppo ansiosi e frenetici, poi ci siamo sistemati, anche grazie al tecnico che nell’intervallo ci ha dato tranquillità. Siamo riusciti a fare il nostro gioco, spingendo di più ma senza perdere di vista l’equilibrio"
Sugli spalti 30mila spettatori, curva Sud un po’ più piena del solito ma con ampi spazi vuoti, altri settori che hanno provato a dar man forte alla squadra e, in particolare, a Dzeko, sottolinea Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport". In tribuna tanti bimbi, dalla piccola Una, figlia proprio di Edin, alla neonata Mailey, secondogenita di Nainggolan, insieme alla sorella Aysha, mentre a tifare per De Rossi c’era la moglie Sarah, col suo pancione ormai agli sgoccioli: è in arrivo un maschietto, così come per Paredes, un altro che aveva la compagna incinta sugli spalti.
«Bravi ragazzi, adesso concentrati sul Porto», parola del capitano di giornata Kevin Strootman. Con lui anche Florenzi e Ruediger, infortunati, sugli spalti, come Mario Rui, a sostenere i compagni. Per adesso sono attesi, come ieri, circa 30mila spettatori, ma la Roma spera che il poker contro l’Udinese serva anche da traino per il botteghino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA