Nonostante i problemi di questo inizio di stagione, Stephan El Shaarawy non solo non si abbatte, ma lavora doppio in allenamento per riprendersi il posto. Il talento c’è, la voglia di sacrificarsi pure, serve solo aspettare il momento giusto: «Ci sono i presupposti per fare bene in questa stagione. La squadra è forte e ha un potenziale davvero importante».
rassegna stampa
ElSha, il Papa e il cuore di Roma: «Venite per aiutare chi soffre»
«Alla ripresa avremo una partita difficilissima contro la Sampdoria, da lì dobbiamo ripartire. Non siamo riusciti ad andare in Champions, ma l’Europa League rimane un nostro grande obiettivo, oltre al campionato»
«Alla ripresa avremo una partita difficilissima contro la Sampdoria, da lì dobbiamo ripartire. Si è chiuso il mercato, abbiamo la nostra rosa e dobbiamo concentrarci su ogni partita che facciamo. Non siamo riusciti ad andare in Champions, ma l’Europa League rimane un nostro grande obiettivo, oltre al campionato», parola del Faraone. Pazienza se le avversarie di Europa League sono meno affascinanti di quelle di Champions, gli introiti minori e le trasferte di giovedì più complicate, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport": la Roma ha il dovere di fare bene, ed El Shaarawy, uno dei grandi protagonisti della rincorsa dello scorso anno, ne è consapevole.
El Shaarawy cattolico non è, visto che è musulmano, ma l’emozione di incontrare Papa Francesco è stata comunque grande: «Lo avevo già incontrato quando andammo con la Nazionale per l’amichevole contro l’Argentina, è stato un grande onore. È una persona molto umile con un grande cuore». Francesco ha ringraziato la Roma per la partita di oggi contro il San Lorenzo, i giocatori sanno quanto sia importante la partecipazione del pubblico e anche l’attaccante non si sottrae all’appello: «Non sarà importante il risultato, ma ovviamente l’evento in sé, per questo colgo l’occasione per invitare tutti i tifosi giallorossi e non solo per dare un con tributo importante a queste persone che hanno vissuto una tragedia terribile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA