Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

El Shaarawy tutto fantasia, Diaz…di più

El Shaarawy tutto fantasia, Diaz…di più - immagine 1
A loro si affideranno Mourinho e Pioli per sbloccare una sfida che rischia di essere bloccata a lungo, vista anche l’importanza della posta in palio.
Redazione

In comune hanno la fantasia, l’imprevedibilità. E un futuro ancora tutto da scrivere. Stephan El Shaarawy e Brahim Diaz oggi saranno due delle mine vaganti della partita, quei giocatori che la possono cambiare in un amen con una giocata o un’invenzione, scrivono Luca Bianchin e Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.. Ed anche a loro si affideranno Mourinho e Pioli per sbloccare una sfida che rischia di essere bloccata a lungo, vista anche l’importanza della posta in palio.

El Shaarawy in questa Roma ha fatto un po’ di tutto: esterno a tutta fascia, trequartista, seconda punta, a volte anche il terzino. Ed è forse la qualità migliore che gli riconosce Mou, la grande disponibilità e versatilità. Dove lo metti, sai che Stephan ti garantirà una partita di livello. Ma il Faraone è anche uno che ha segnato gol importanti, su tutti il 3-1 che ha messo in ginocchio il Feyenoord nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. E se Elsha è versatile, Diaz lo è allo stesso modo. Esterno destro o trequartista che sia, Pioli oramai ci punta ad occhi chiusi. Soprattutto nelle partite che contano, perché quelle difficilmente le sbaglia.