rassegna stampa

El Shaarawy-Roma: manca l’ultimo sì

L'intesa è proprio per il riscatto automatico alla decima presenza al prezzo di 12 milioni di euro. Ieri la conferma di Galliani: «Su El Shaarawy c’è una trattativa con la Roma»

Redazione

Prima di Roma-Milan, Adriano Galliani e Walter Sabatini si sono incontrati per discutere sul futuro di Stephan El Shaarawy. A Monaco non vogliono più riscattarlo e il Milan ci perde 14 milioni di euro. Così il summit romano tra i due dirigenti serve a dare una nuova chance al Faraone. Il manager giallorosso appare disposto ad andare incontro all’a.d. rossonero, che per pilotare l’approdo di Stephan nella Capitale chiede impegni concreti per il riscatto a fine stagione. In cambio è pronto a fare un piccolo sconto, con la cessione definitiva per 12 milioni. Alla fine l’intesa è proprio per il riscatto automatico alla decima presenza al prezzo di 12 milioni di euro, scrive Carlo Laudisa su "La Gazzetta dello Sport". Ora il diesse romanista attende l'assenso della società.

Ieri a Mediaset Premium la conferma di Galliani: «Su El Shaarawy, confermo, c’è una trattativa con la Roma». Subito dopo il d.g. romanista Mauro Baldissoni: «Stiamo lavorando per migliorarci, in ballo i nomi di El Shaarawy e Perotti come quelli di Debuchy e Adriano».

In casa giallorossa ci sono grandi speranze per l’ingaggio del francese Debuchy, in scadenza con l’Arsenal. Ed è proprio questa eventualità a tenere in ansia il greco Torosidis, sino a questo momento indisposto a vagliare le proposte del Genoa. Ma è chiaro che l’approdo di Debuchy potrebbe fargli cambiare idea. E Preziosi è prontissimo a tornare alla carica con il nazionale ellenico.