Oggi giocherà per la prima volta con la Roma dopo cinque giorni di allenamento: "Sono un po’ indietro, ma mi sto rimettendo in carreggiata". Lorenzo Pellegrini è stato l’ultimo, per ora, ad aggregarsi al gruppo di Fonseca, visto che fino al 22 luglio è stato in ferie per riprendersi dalle fatiche della Nazionale maggiore e dell’Under 21, come riporta La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
Ecco Pellegrini: “Quest’anno bei segnali”. Oggi due test
Il centrocampista romano: "Fonseca lo vedo diretto e mi piace come pensa il calcio"
"Lo scorso anno ci sono state cose che sono andate male in campo, ma anche fuori. - ha detto Pellegrini a Roma Radio - E noi quello che accade fuori lo ascoltiamo, ma poi dobbiamo solo pensare a giocare e a vincere". Parole da leader, quale Pellegrini sta diventando, nonostante abbia appena 23 anni: "Fonseca lo vedo diretto e mi piace come pensa il calcio. Sono poche settimane che lavoriamo insieme, ha bisogno di tempo, ma le sensazioni sono positive".
Oggi, negli ultimi due test che chiuderanno le prime tre settimane di lavoro, Fonseca si aspetta risposte importanti. La Roma giocherà alle 10 contro il Rieti, mentre alle 18 ci sarà la Ternana. Le due amichevoli sono state programmate perché l’allenatore ha bisogno di vedere tutti i calciatori in campo - esordio anche per Veretout - prima di riunirsi con Petrachi e tracciare una linea su chi lo ha più convinto e chi meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA