I grandi ex di Roma e Lazio commentano il derby, che questa volta è anche una sfida tra due tecnici giovani e bravi, tra due squadre che sono in alto in classifica, tra due tifoserie che torneranno a riempire l’Olimpico come non accadeva da un po’, scrivono Zucchelli e Bergonzini su "La Gazzetta dello Sport". "Se c’è una partita imprevedibile quella è proprio il derby", parola di Vincent Candela.
rassegna stampa
È un derby scudetto: “Roma e Lazio sono lassù con merito”
Delvecchio: "Con Di Francesco titolo possibile". Marchegiani: "I biancocelesti sono alla pari con tutti"
Lo sa bene, in casa Lazio, Giuseppe Pancaro: "Quando nel 2000 vincemmo lo scudetto la nostra rincorsa partì proprio da un derby vinto. Sono partite che possono darti una carica incredibile e la Lazio non deve avere paura". In casa Roma, Giacomo Losi preferisce dividere in due il suo pensiero: "La partita sarà come al solito speciale, io faticavo a prendere sonno quando c’erano incontri così importanti. La seconda cosa che vorrei dire è che questo derby sarà unico per De Rossi, per la prima volta capitano assoluto della squadra. Daniele, il calciatore e l’uomo, si meritano di vivere giornate così".
Marco Delvecchio non ha paura a dire, in pubblico ma anche in radio, "che questo derby la Roma lo può vincere tranquillamente. Spero che segni Florenzi, perché se lo merita. E Di Francesco è uno che può portare lo scudetto". Di scudetto parla anche Luca Marchegiani: "Francamente non vedo squadre così tanto superiori alla Lazio. Penso che contro Roma, Juve e Napoli se la possa giocare tranquillamente. Proprio in partite come il derby si può capire se la squadra di Inzaghi è pronta, ma i giocatori non devono pensare che sia l’unica occasione per vincere il campionato. È un’opportunità che potrebbe anche non ricapitare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA